Azienda

La ditta FASEC viene costituita nel 1976 indirizzando la propria attività nella produzione di ante in legno e complementi per l'arredo.

La società si sviluppa su un'impronta artigianale e la produzione nei primi anni è dedicata a moderate quantità di ante in legno commissionate da piccoli produttori di cucine.

Nel 1979 l’attività viene trasferita in un capannone di più ampie dimensioni e la produzione inizia ad avere una consistenza più marcata. Si fortificano infatti importanti rapporti di fornitura con aziende primarie nella produzione di cucine in Italia.

Nel 1981 la società investe nell’acquisto di un capannone di proprietà che possa consentire uno sviluppo costante nel tempo, anche in considerazione della nuova rete commerciale che si allarga e l'acquisizione di importanti clienti del settore.

fasec, fabbrica ante complementi arredamento
produzione ante cucina Ancona, produzione complementi per arredamento

Oggi la FASEC opera in uno stabilimento di circa 18.000 mq. di coperto, con uno staff di 85 persone, contando su grandi stock di materie prime, impianti e infrastrutture di produzione che consentono di eseguire in autonomia il processo produttivo, dalla multilamatura delle tavole fino alla verniciatura.
Le operazione di outsourcing di semilavorati e servizi sono gestite mediante una rete di fornitori selezionati su requisiti di competenza ed affidabilità.

La ricerca continua dell'innovazione dei prodotti e dell'efficienza dei processi produttivi, la qualità dei manufatti e la flessibilità nel servizio fanno ad oggi di FASEC un leader nel settore e il partner prescelto dai maggiori produttori di cucine, ambienti living e bagni.

produzione ante, produzione complementi cucine, ante cucina